Dal punto di vista degli olmi.
Io ho un debole per John K. Samson. Una specie di versione gentile di Henry Rollins, che lascia il posto di bassista dei Propagandhi e passa dall’hardcore a dischi quasi folk, scrivendo scarne poesie acustiche che parlano di gatti e dei loro padroni, di autostrade canadesi, antenati islandesi, esploratori antartici e degli olmi di…
Dell’imperturbabilità (e delle balene a Cagliari).
Sette anni fa, cercavo balene in giro per Cagliari, pensavo cose imperturbabili e ne scrivevo su Flickr. Quando oggi ho letto che Yahoo ha annunciato l’intenzione di “spendere meno soldi” su Flickr, dopo averlo sistematicamente smontato pezzo per pezzo, rovinando quello che anni fa è stato uno dei posti più ricchi di vita, sorprese e scoperte (fotografiche ed umane)…
Palamiti e massimi sistemi Algheresi.
Visto che da due mesi circa sto passando i miei fine settimana ad Alghero, impiego buona parte del mio (poco) tempo libero passeggiando tra la città vecchia, il porto e le vie del centro storico. Specie durante le prime settimane, una delle mie missioni è stata quella di avvistare degli algheresi che parlassero algherese. L’algherese, per quanto ne so,…
Perché volere bene alle Isole Diomede
Le Isole Diomede (Grande Diomede e Piccola Diomede) sono due piccole isole rocciose nel mezzo dello Stretto di Bering, documentate per la prima volta nel 1648 e, successivamente, da Vitus Bering il 16 agosto 1728, giorno di San Diomede di Tarso, appunto. Appartenute entrambe alla Russia Imperiale fino al 1867, quando la Piccola Diomede è stata…
Mutuo Soccorso.
Bosa Missione Gummibärchen, 2011
trying not to wonder where you are.
Oslo, Vigelandsparken Il primo giorno dell’anno ad Oslo, qualche anno fa, una passeggiata al Vigelandsparken, un mucchio di neve, e Left and Leaving dei Weakerthans nelle cuffie.
Bring it on
Bosa Marina Diana Mini
Telephoto is for cowards.
Calangianus, Chiesa delle Grazie Time in Jazz 2009 Quello del 2009 è stato il mio primo Time in Jazz analogico. Era la prima volta che portavo la Contax al festival, così per l’occasione avevo messo in borsa anche il 200mm, rinunciando spavaldamente all’aura di purezza fotografica conferitami dal fedele e più discreto 50mm. Ad ogni modo,…
17 Locomotiv
Bologna
e ho chiamato un taxi per le stelle, o un aereo, un vascello, non so.
Stelle, stelle, stelle. Bentornati, Scisma.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.